Il mercato richiede sempre maggiori garanzie di costante affidabilità dei risultati di prova dei prodotti. Accreditare il proprio laboratorio interno si traduce in un aumento della qualità dei propri prodotti.
Siamo specializzati nel comparto dei sistemi di conduzione fluidi, ti aiutiamo nella preparazione corretta dei test di laboratorio seguendo quanto richiesto dai metodi di prova standardizzati da norme nazionali, comunitarie e internazionali.
I nostri specialisti nel campo delle tubazioni in materiale plastico, corrugati, lisci, raccordi e valvole, si interfacciano direttamente con il personale dell’azienda incaricata di effettuare le prove meccaniche e fisiche sui materiali, formandoli secondo le metodologie per effettuare le diverse prove che quotidianamente debbono essere svolte, garantendo un’elevata affidabilità dei risultati. Sarà inoltre oggetto di supporto la fase di registrazione dei risultati, in conformità alle norme tecniche di riferimento.
Ti seguiamo nella preparazione corretta delle prove di laboratorio in conformità a quanto richiesto dai metodi di prova standardizzati da norme nazionali, comunitarie e internazionali.
Gestiamo laboratori di prova e di taratura in accordo alla norma ISO/IEC 17025 finalizzato nell’accreditamento sia in ambito nazionale (ACCREDIA) che internazionale.
Forniamo supporto e formazione per le prove meccaniche e fisiche sui materiali, istruendo il personale sulla corretta metodologia per condurre i test e interpretare correttamente i risultati.